CREW BIO






MandraYQ

Dj & Producer
Dj Mandrayq entra nel mondo del "Turntablism" all'età di 14 anni e comincia a "screcciare" all'età di 15, dopo aver ricevuto i suo primo giradischi per il suo quindicesimo compleanno. Questo Hobby da "Dopo scuola" presto diventa la sua grande passione, aprendogli un'altra dimensione per quanto riguarda la musica, dopo essere stato principalmente influenzato da un approccio più classico alla musica, avendo suonato il pianoforte per circa 9 anni.
Influenzato principalmente dall'Hip Hop e Funk i primi anni, ma ascoltando molti generi diversi di musica, dal Jazz all'Elettronica, I set di Mandrayq diventano sempre più complessi integrando ora vari stili di musica, il che gli permette di essere molto flessibile trasmettendo il giusto "Vibe" al pubblico in ogni occasione. E' difficile ignorare i suoi "Skillz", le tecniche e l'energia comunicativa quando si esibisce live.
Oltre al "Djing" produce la propria musica e fa delle collaborazioni occasionali con altri produttori come dj Skizo, Detox (Blatters) e altri.

Nato a Kiel (Germania) nel 1986 si appassiona alla scena Hip Hop e così al "Djing" all'età di 14 anni. Si trasferisce in Italia nel 2001 dove incomincia a ad appassionarsi al djing seriamente. Nel 2005 partecipa alla sua prima dj battle, ITF (ora IDA: International Dj Association) Italia, conquistando un eccellente terzo posto e vincendo il premio speciale per il miglior scratch. Negli anni successivi partecipa ad altre prestigiose dj battle, come la "Killa Combat Scratch", dove ottiene conferma del suo talento con un secondo ed un terzo posto. Nel 2006 e nel 2007 diviene ITF/IDA Italy Vice Champion, e DMC Italy Vice Champion. Finalmente nel 2008 conquista il titolo di IDA ITALY CHAMPION e si aggiudica un ottimo terzo posto all’IDA WORLD DJ CHAMPIONSHIP. L'anno successivo e nel 2010 diviene DMC ITALY CHAMPION qualificandosi alle finali del DMC WORLD dj CHAMPIONSHIP nella categoria classica individuale dei "six minutes". In quest'ultimo anno verrà anche chiamato in giuria alla DMC World dj championship nelle categorie "Team" e "Battle for world supremacy". L'anno precedente Mandrayq si riconferma campione IDA ITALY con il quale si aggiudica un prestigiossissimo secondo posto ai mondiali conquistando il titolo di IDA WORLD VICE CHAMPION 2009 e finalmente Il titolo di IDA WORLD CHAMPION nell'anno successivo. Nel 2011 Gira il video promozionale di IDA world 2011 con Foreign Beggars, Unkut, Troubl e Fader Penetrators, diventa membro ufficiale di Alien Army, e sarà ancora una volta a Londra per rappresentare l'Italia al DMC World DJ Championship.

www.soundcloud.com/mandrayq


JOHN TYPE

DJ, Producer, Scratch Turntablist, Electronic Musician & Visual Artist.

John Type, dj, produttore e turntablist ovvero musicista del giradischi, specializzato nell'arte dello scratch dal 1997, campione Italiano Skratch Kombat 2003, terzo posto al Mondiale DMC 2008, membro di Alien Army dj band, scratch turntablist e musicista elettronico dei Negrita, band leader di John Type Ensemble, live performance in vari club, festival, apparizioni in radio e tv in Europa, Asia e America, autore di musiche originali, ha pubblicato dischi, dvd in Europa e negli States, concept designer di strumenti per lo scratch, graffiti writer, visual multimedia artist e molto altro... Dall'animo eclettico e studioso di vari stili musicali, non ama rinchiudersi in un genere predefinito, per questo le sue produzioni, i remix ed i suoi dj sets non hanno limiti e possono essere un misto di funk, rock, jazz, hip hop, electronica, dance, ecc.
Johniel Type nasce a Metro Manila (Filippine) nel 1979. Ancora piccolo manifesta uno spiccato senso artistico e creativo. Nel 1983 si trasferisce in Italia. Nei primi anni novanta, sviluppa il suo talento artistico come graffiti writer, passione che lo porterà al Diploma di Animazione, nella Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel 1998. Nel 1997 comincia a materializzarsi la passione per la musica ed il djing. Nel 2000 comincia con le prime esibizioni dal vivo sia in Italia che a Manila tra le altre cose come dimostratore in scratching al Seminario ITF Italia / Vestax.
Nel 2001 entra ufficialmente a far parte di Alien Army, la dj band più famosa d’Italia che detiene 12 primi posti tra DMC e ITF. Con Alien Army pubblica “The End” su Irma Records e Bomb Hip Hop (Usa), giudicato da URB Magazine uno tra i migliori 50 album di Hip Hop Underground del 2003. Con Alien Army, nel 2004 partecipa al “The End Tour”, che ha toccato clubs e venue di tutta la penisola oltre prestigiosi festival in Italia, sul main stage di Arezzo Wave con un pubblico di oltre 50.000 persone, ed in Europa all'Hip Hop Kemp in Repubblica Ceca. Sempre con Alien Army partecipa ad alcune tramissioni televisive sui canali Rai e programmi come "Brand New" su Mtv.
Nel 2003, giudicato dalle leggende indiscusse dello scratch D-Styles, Ricci Rucker e Mike Boo, conquista il titolo della prima edizione del Skratch Kombat a Roma. John Type si afferma tra i top turntablist in Italia e tra i migliori al mondo. Viene infatti inviato come giudice nelle più prestigiose dj battle nazionali. Nel 2008 con gli Intellivision conquista il terzo posto al DMC World Team Championship a Londra.
Nel 2009 con Irma Records esce il primo album solista "Lunatic Decadence", progetto in cui lo strumento musicale è il giradischi, mentre lo scratch principale metodo di composizione. John dimostra come i fraseggi di strumenti tradizionali come piano, chitarra, fiati, basso, percussioni, ecc. possano essere risuonati musicalmente con lo scratch, creando complesse canzoni acustiche come nel funk e nel jazz. L'album vanta prestigiose collaborazioni come D-Styles (Los Angeles), Mike Boo (San Francisco), Tayone, Laura Falcinelli, Bozorius. L'album ha avuto varie recensioni positive in europa e non solo, confermando di essere uno dei "Scratch Music Composer" più importanti del panorama internazionale.
soundcloud.com/johntype


BAD SKIZO NEWZ

Nato a Milano italia ,comincia la sua avventura sui giradischi nell'84 fondando il primo gruppo di Rap della storia italiana RADICAL STUFF Creando le basi storiche per la crescita di una generazione a venire .Negli anni a seguire si consacra come uno dei piu’ grandi produttori Hip Hop nostrani e dj di altissima qualita’ sia nel club che nel live show case.Affina il suo stile di produzione girando a new york dove collabora con svariati produttori e negli anni a seguire produce in italia gruppi come Gente guasta,OTR Fucking Camels,La Pina,Frankie Hinrg,Alienarmy,,Kaos,Bungalow Zen,producendo inoltre 3 tra i piu importanti break e beat tools italiani GOLDEN BREAK BEATS HEAVY IMPACT BREAKS -SECRET RECIPE BREAKS,vince gare nazionali e internazionali come dj Nel 96 si trasferisce in Australia e collabora in produzione e tour con musicisti di talento indiscusso come Torcha,Hijack,Thorn,DjSing,Dj Bonez, facendo dell'Australia la sua seconda casa artistica .Nel 2001 incontra Mike Patton(Usa) e inizia una tournee e collaborazione che dura un paio di anni nella quale arrichisce il suo bagaglio di creativita.Collabora come organizzatore per la DMC italiae ITF italia e VestaxExtravaganza come product manager per Vestax/Gemini/Stanton/numark,presenzia come show case e dimostratore per SIB (Ita),NAMM(Usa) e ENTECC(Aus).E nel 2006 crea la piu’ prestigiosa gara per dj Kila Scratch Combat studiando un nuovo sistema di sfida tra dj’s. Apre nel 2009 i primi corsi per dj e producers a milano presso ACCADEMIA DEL SUONO. Vanta apparizioni su prestigiosi canali televisivi come RAI MTV ALLMUSIC CANALE 5 RETEQUATTRO e Interviste su Radio Dee Jay Radio Popolare e numerose altre.Ha co prodotto INOKY per la Warner Bros ,il NUovo LP di BUNGALOW ZEN ed il suo LP da solista DJ SKIZO BROKEN DREAMS per la relief recods eu.
Collabora con WARNER BROS ,RELIEF RECORDS EU IRMA RECORDS
Attualmente ha prodotto 2 diversi lavori tra cu Siamesi Brothers  e il doppio LP strumentale DJ SKIZO LAST MINUTE XCAPE
e LEGGENDE METROPOLITANE. 

 In lavorazione con  VINNIE BLANCO XPERIENCES
OFFICIAL SPONSOR ARTIST KARL KANI -DOUBLEH-TRIBAL-VESTAX-STANTON-WESC
RESPONSABILE DMC ITALIA BRANCH MANAGER


DJ ZAK

Zak nasce il 3 ottobre del 1975 a Milano, inizia la sua carriera nel 1989 a soli 14 anni. Dj di talento, definito dai suoi colleghi tra i più completi in assoluto sulla scena hip hop italiana, capace di scratch sopraffini e con un senso del beat unico, Zak si pone nei primi posti dell'elite della old school. Ma procediamo con ordine, è il 1989 quando Zak riesce a comprare due Technics e un mixer Gemini. Da quel momento Zak passa il suo tempo allenandosi, creando e inventando. La sua prima esibizione risale al 1991 quando alle Terrazze dell' Idroscalo di Milano, in una serata organizzata da Dj Skizo e Dj Gruff. E' qui che per caso si trova ai piatti davanti ad un gremito pubblico e capisce che la sua strada è quella, e ha appena fatto il suo primo passo, lanciato dallo stesso Gruff che in quell'occasione spenderà buone parole riguardo alla sua esibizione. Nel 1993 partecipa al torneo per dj chiamato DMC in coppia con Wlady, uno dei suoi amici d'infanzia con il quale è cresciuto a livello musicale e ha fondato il gruppo New Style, piazzandosi al secondo posto per la finale italiana, grazie anche alla partecipazione di J-Ax. Il primo lavoro discografico di Zak risale al 1994 ed è un EP realizzato con Chief dal titolo "Fine del Gioco", prodotto negli studi della Best Sound, con la partecipazione di moltissimi artisti. Poi è il momento delle collaborazioni con Solo Zippo, nel '95, durante il tour e in alcuni suoi live, collaborazioni che sfociano in un album qualche anno dopo, intitolato "La mia strada". Ha partecipato all'Hip Hop Village, storico evento organizzato da Radio Deejay, suonando per tre anni con numerosi artisti della scena. "La morte dei miracoli", questo è il nome dell'album e del tour estivo di Frankie Hi-NRG che nel 1997 sfrutta i piatti di Zak in tutte le oltre quaranta date italiane, durante le quali il riscontro del pubblico sarà notevole. 1996, Milano. Nasce Alien Army fondata da Dj Skizo, Dj Zak, Dj Gruff, Dj Stile e Dj Double S. E' nello stesso anno che esce il primo mixtape intitolato Il Contatto, apprezzatissimo dagli amanti del genere. Alien Army, oltre ad essere stato un gruppo di grande successo che poteva vantare i migliori Dj in circolazione in quel periodo, fu anche per i componenti del gruppo stesso palestra e motivo di crescita, vedendoli impegnati nello scambiarsi l'un l'altro le nozioni e gli stili fin li appresi. Dopo circa un anno si uniscono al gruppo dj Inesha e Tayone, e con questa struttura solida viene prodotto il primo album, "Orgasmi Meccanici", datato 1999. Parecchi sono stati i locali italiani che hanno dato spazio alle date dell'Alien Army aumentando così la propagazione del disco. Una data sicuramente da ricordare è quella del SIB di Rimini, che ha visto impegnati i Dj per gli stands della Gemini, Stanton, Numark e Vestax. Il secondo e ultimo album del 2003, The End, ha dato spazio ad altri due dj emergenti, Metz e Type. In questo album, a differenza del precedente, le tracce sono state create in maniera diversa, tendenzialmente con meno Dj sullo stesso pezzo, in modo tale da permettere agli artisti di avere più spazio e possibilità di dare sfogo alla propria creatività. Numerose sono state le compilation internazionali, anche USA, che hanno attinto delle tracce da questo album, tra cui diverse volte Destroy di Dj Zak. Nel campo delle competition sono stati importanti e frequenti i piazzamenti sul podio del gruppo e dei singoli componenti nel periodo di attività Alien Army. E infine, Alien Army ha anche dato la possibilità a Zak e Tayone di conoscersi e trovare un particolare feeling artistico che ha portato poi a numerosi live in tutta Italia col nome Fresh Confidence. Successivamente, nel 2002 e nel 2003, Zak si trasferisce a Miami, South Beach per sei mesi, dove affina la tecnica nel mixing conoscendo i migliori dj locali. Tornando in Italia in seguito, suonerà nei migliori locali milanesi e non solo, forte dello stile americano appreso nei mesi negli States. Nel lontano 1992 Zak fece la conoscenza di una delle voci hip hop piu' talentuose e di successo della scena italiana, J-Ax. I due, fin da subito instaurano un rapporto di profonda amicizia e intesa artistica, che ha dato luogo ad alcune collaborazioni già a partire dal '94. Nel 2008 le strade di Zak e Ax si riuniscono per il tour di Rap'n'Roll, dove Zak prende a far parte dell'Accademia delle Teste dure, con Space One, Guido Style, Fabio B e Steve Luchi. In Rap'n'roll Zak appare con gli scratch in Mi-Rifiuto, la terza traccia dell'album. Legate all'album, poi, sono state molte le apparizioni in tv con J-Ax e l'Accedemia delle Teste dure, come all'Mtv day, TRL-Awards, X-Factor, Scalo 76, Radio/Video Italia, Hip Hop Tv-Rock Tv,Music Wind Award e molte altre... Nel 2009 è la volta delle collaborazioni nel nuovo album di Ax, Deca Dance, dove ha firmato gli scratch nella traccia Vecchia Scuola, featuring Jovanotti. Il tour impegnerà Zak fino a settembre 2009 con numerose date in tutta Italia, quasi tutte sold out. Parallelamente, Zak sperimenta in studio con Guido Style, collaborazione che risulta negli scratch di Zak nella traccia TV Star, pezzo di rock speimentale. Attualmente in tour con J ax e L'Accademia delle teste dure, che hanno appena pubblicato un disco per conto loro, sebbene con featuring di J-Ax in veste di ospite straordinario, dove ogni membro dell'accademia ha sviluppato un brano modellandolo sul proprio stile, ma con l'apporto degli altri confratelli per ogni singolo pezzo, decidendo a rotazione le linee guida del lavoro. Inoltre ha firmato gli scratch nella song chiamata "Qualcuno paghera'" nell'album "Che bello essere noi" dei CLUG DOGO. Ha firmato gli scratch anche nel nuovo album di PINO DANIELE "Boogie Boogie man" insieme a J AX nel pezzo "Siente fa' accussi" Stay tuned! ..



SIMO_G_

Sassarese, si avvicina alla musica HIP HOP all'età di 11 anni grazie agli artisti della scena italiana e al contesto sardo. Stimolato sempre di più dal panorama musicale, matura interesse per l'arte del "Turntablism", provando a cimentarsi in quel mondo sconosciuto con i suoi primi giradischi a cinghia e un semplicissimo mixer. Suonare diventa un'ossessione e routine quotidiana. Nel 2007 decide di proporsi come "Scratcher" partecipando a numerosissime gare di calibro nazionale al fine di confrontarsi e conoscere nuovi ambienti, raggiungendo ottimi risultati. Gareggia per la prima volta in Sicilia alla HANDLE WITH CARE, partecipa al GAIN SKILLZ 2007 a Ciampino e al GAIN SKILLZ 2008 a Milano. Si classifica in seconda posizione all'ITF ITALY 2008 e vince di fila il DMC Italy 2012 e il DMC Italy 2013 nella Killa Scratch Combat. Vince il Campionato Online Beat4Battle Italy 2014 aggiudicandosi l'accesso alla finale mondiale a Parigi come rappresentante italiano. Ha collaborato con alcuni Dj della scena italiana, alcune Band sassaresi.

Nessun commento:

Posta un commento